mercoledì 28 marzo 2012

Palermo - posizionati due autovelox fissi in Viale Regione Siciliana

Autovelox nei pressi dello svincolo per via E. Basile
Autovelox nei pressi dello svincolo per via E. Basile

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori per la posa delle colonnine che accoglieranno i due autovelox fissi in viale Regione Siciliana, all'altezza dello svincolo di via Ernesto Basile (in foto) in direzione Trapani e all'altezza di via Nave in direzione Catania, mentre è ancora da disporre la prevista cartellonistica di segnalazione.
Prevista anche l'installazione di telecamere di sicurezza per scongiurare eventuali atti di vandalismo.
Pare anche che il giro di vite messo in atto dalla Polizia Municipale preveda l'adozione di telecamere installate a bordo delle vetture di servizio, per riprendere in tempo reale i trasgressori che saranno inchiodati con l'ausilio delle immagini così registrate.
Prestate attenzione!!!

Ecco il posizionamento dei due autovelox:
Mappa autovelox
Concludiamo ricordando le sanzioni previste dall'art. 142 del codice della strada di cui un estratto tratto dal sito della polizia di stato:
  • fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 39 e 159euro
  • oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più - sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
  • oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h - sanzione pecuniaria tra 500 e 2000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
  • chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119 , con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
Queste sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.

Nessun commento:

Posta un commento