mercoledì 9 maggio 2012

Operai Fiat occupano sede dell'Agenzia Delle Entrate


Centinaia di operai della Fiat hanno occupato la sede dell'Agenzia delle Entrate a Termini Imerese alla fine dell'assemblea organizzata da Fim, Fiom e Uilm davanti ai cancelli dello stabilimento, dove la produzione è ferma dallo scorso dicembre.
"Lo Stato pretende da noi il rispetto delle regole, con il pagamento delle tasse, ma non mantiene gli impegni presi a dicembre con i 2.200 operai di Termini Imerese. Per questo stamattina abbiamo deciso di occupare la sede dell'Agenzia delle entrate del paese". A dirlo è il leader della Fiom Palermo Roberto Mastrosimone, che dalle 10,30 di questa mattina sta presidiando gli uffici dell'ente pubblico, insieme a 400 tute blu ex Fiat e ai sindacalisti di Fim Cisl e Uilm Giovanni Scavuzzo e Vincenzo Comella.
La decisione di occupare è stata presa al termine di una riunione infuocata di fronte ai cancelli dello stabilimento che il Lingotto ha abbandonato il 31 dicembre.
I sindacati fanno sapere che continueranno il presidio ad oltranza.
"Il governo - continua Mastrosimone - non sta rispettando niente di quello che era stato stabilito dall'accordo dell'1 dicembre: ha stralciato le tutele promesse per i 640 esodati, che adesso rischiano di rimanere cinque anni senza un lavoro e senza pensione, e sta fallendo come garante del piano di riconversione del sito. E dobbiamo ricordarci che ci sono 100 lavoratori dei servizi di pulizia e mensa che da dicembre non hanno uno stipendio, perché per loro non è stata ancora autorizzata la cassa integrazione".

Nessun commento:

Posta un commento