sabato 5 maggio 2012

IV edizione del seminario sul pensiero dell'Estremo Oriente a Termini Imerese


Il 5 e 6 maggio si terrà la IVa edizione del seminario popolare sul pensiero dell’estremo oriente dal titolo “Perché guardare a oriente”, a Termini Imerese, presso la Chiesa Maria SS. della Misericordia sita in via Mazzini.
Scopo del seminario è offrire risposte a chi si avvicina per la prima volta ad una visione del mondo complessa e affascinante come quella orientale.

A dirigere il seminario Pietro Piro (università "Kore" di Enna - UNED Madrid), sotto il patrocinio del Comune. Interverranno docenti delle università di Venezia, Sassari, Roma, Enna, ma anche giornalisti e psicoterapeuti.
I temi che verranno affrontati sono: Il vicino Oriente, Cina, Giappone, India, Psicoterapia, Filosofia e Pensiero orientale negli orari 10:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00.
Per informazioni e prenotazioni: orienteinnoi@libero.it

Su questa manifestazione ha dichiarato il sindaco, Totò Burrafato: ”L’obiettivo di dare maggiore spazio alla cultura, portato avanti da questa Amministrazione, ci porta a considerare gli aspetti più vari in cui essa si manifesta. Un seminario sull’Oriente e la sua cultura, seppur apparentemente lontana dalla nostra, può al contrario, contribuire a farci scoprire delle assonanze impensate o semplicemente suscitare interesse per qualcosa di nuovo e di non convenzionale”.

Enti patrocinanti

Nessun commento:

Posta un commento